giovedì 21 febbraio 2013

Pulizia Viso+Maschera purificante FAI DA TE

Buonasera belle bimbe :) finalmente libera dallo studio, ho deciso di dedicarmi un pò di relax con una bella maschera purificante e tonificante FAI DA TE. Ho preferito evitare di affidarmi a maschere già pronte di cui ogni volta devo controllare ingredienti e cose varie, perchè avendo la pelle sensibile sono frequenti rossori e irritazioni. Per cui ho preferito la  mia carissima maschera che utilizzo già da 3 anni, e posso assicurarvi che è miracolosa! Dopo l'applicazione la pelle è morbida, la texture al tatto è più liscia, uniforme (VE NE ACCORGETE QUANDO APPLICATE IL FONDOTINTA), i rossori si attenuano e le imperfezioni si asciugano più facilmente insomma provare per credere! Da quando ho cominciato ad utilizzarla non ho più comprato maschere purificanti pronte, il risultato di questa è ottimo!

PULIZIA VISO:
Per quanto riguarda la pulizia viso, questa dovrebbe esser fatta tutti i giorni eliminando le cellule morte e le particelle di polvere che si accumulano durante l'arco della giornata attraverso smog, vento e cosi via.

PULIZIA GIORNALIERA: 
1. In presenza di trucco aiutatevi prima con un latte deterge o delle salviette struccanti, io utilizzo prodotti a base di Aloe Vera o Olio di Argan che potete trovare benissimo in erboristeria. Sono prodotti più naturali e meno aggressivi per le pelli sensibili. 
2. Detergete il viso con il vostro prodotto preferito, oppure (io lo utilizzo SEMPRE) IL SAPONE DI MARSIGLIA PURO, contiene delle ottime proprietà benefiche, lo consiglio assolutamente!
3. Applicare una crema viso per la notte, qualsiasi preferite, per pelli grasse, secche, miste, la scelta è personale.

PULIZIA MENSILE O OGNI 15 GIORNI:
1. Vedi punto 1 pulizia giornaliera
2. Utilizzate un prodotto per la pulizia quotidiana a vostro piacimento, PER QUESTO TIPO DI PULIZIA NON UTILIZZATE IL SAPONE MARSIGLIA, POICHE' HA PROPRIETA' ASTRINGENTI, NON AIUTA IN QUESTO CASO.
3. Eliminate i punti neri. Semplicemente mettete a bollore un pò d'acqua. Spegnete il pentolino e immergete una bustina di camomilla. Fate i vapori con un asciugamano a chiudere in modo che arrivino sul viso, per 5-7 minuti. Tamponate il viso senza SFREGARE, la pelle dopo i vapori è MOLTO sensibile. Potete eliminare i punti neri o con l'aiuto di una velina senza mettere mai a contatto le unghia con la pelle. Oppure utilizzare i cerottini adatti. Non vi consiglio quelli Essence, sono davvero molto scarsi e inefficaci.
4. Applicare la maschera. Vi consiglio di NON FARE UNO SCRUB subito dopo i vapori, perchè andrebbe ad aggredire o graffiare la pelle! Io solitamente lo faccio il giorno dopo.

MASCHERA FAI DA TE PURIFICANTE: 
Per pelli grasse e impure: 
2 cucchiai di Yogurt Magro Bianco
5 gocce di Limone
Mezzo cucchiaino da tè di Miele 
2 cucchiai di Argilla Bianca (Se non l'avete, va bene lo stesso anche senza)
TENERE IN POSA FINO A 10 MINUTI MAX.

Per pelli grasse e miste:
1 Carciofo di media-piccola dimensione
Acqua
5 gocce di Limone
1 cucchiaio di Yogurt Magro Bianco 
Pulite il carciofo, togliete la foglie e prendete solo il cuore. Mettetelo a bagno in acqua e limone per circa 10-15 minuti, poi frullate il tutto, otterrete una pappetta. Aggiungete poi lo Yogurt.
TENERE IN POSA FINO A 15-20 MINUTI.

Per pelli sensibili e normali:
1 Patata bollita schiacciata
1 Cucchiaio di Yogurt Magro Bianco
1 Cucchiaino di Miele
TENERE IN POSA FINO A 15-20 MINUTI

Ho provato queste maschere personalmente vi assicuro che il risultato è fantastico, davvero! Provate e fatemi sapere :) Spero che il post vi sia piaciuto, a presto un bacio :)

18 commenti:

  1. Davvero molto carino questo post, e anche le ricettine per le maschere fai da te sembrano molto interessanti! potrei provarle ;)

    ps: grazie della visita, ti seguo anche io molto volentieri! bel blog
    baci

    RispondiElimina
  2. Interessante questo post!
    Ti aspetto sul mio blog:
    www.expressyourselfbypaolalauretano.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Seguirò i tuoi consigli sul procedimento, anche se uso una maschera indiana che ho scoperto da poco e mi piace moltissimo, presto farò la recensione sul mio blog ♥ Mina.
    www.thestylefever.com

    RispondiElimina
  4. Ciao c'è un premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  5. grazie per i consigli cercherò di fare anche io la maschera come te

    RispondiElimina
  6. grazie per essere passata nel mio blog...ecco che ricambio ;)

    kiss dedyna

    RispondiElimina
  7. nuova follower grazie delle informazioni sono molto utili se ti va seguimi ciao

    RispondiElimina
  8. grazie mille per essere passata dal mio blog... ti seguo

    RispondiElimina
  9. Consigli sempre utili!
    Ti ho aggiunta ai lettori fissi, ti aspetto ancora sul mio blog!
    www.expressyourselfbypaolalauretano.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Mi sono salvata questo post tra i preferiti, mi potrebbe proprio servire :) grazie per averlo condiviso con noi lettrici :)

    NEW GIVEAWAY: Win a pair of glasses for you or your friend
    Perchè non partecipi? Ci saranno ben 7 vincitori :) ci conto!
    Un bacio e buona giornata cara!

    RispondiElimina
  11. Ho visto adesso questo blog e credo che già oggi proverò a mettere in pratica un po' dei tuoi consigli. Ti farò sapere come va...

    RispondiElimina

Powered By Blogger